Passa ai contenuti principali

La Notte Bianca del “Bon Appétit”: Adelfia è ancora una volta a tavola.

Attesa per la terza edizione dell’iniziativa di promozione enogastronomica, con le ricette tipiche del territorio accompagnate dal sapore unico dei vini delle cantine locali. Tante novità: il format della Notte Bianca ed il concerto della cover band di Eros Ramazzotti.
Il “Bon Appétit” è un evento nato nel 2012 da una idea dell’“Associazione Culturale Hinterland” ed “I Love Adelfia”, condiviso dalle associazioni “Il Club degli Amici”, “Il Melograno”, “Polisportiva Velo Club”, “La Compagnia del Borgo”, “Dioniso”, “Pro Loco Adelfia”, “Hakuna matata” e patrocinato dal Comune di Adelfia. L’iniziativa si basa sulla sana collaborazione di diverse realtà di volontariato, dell’Amministrazione Comunale e di molte attività commerciali e ristorative del territorio, proponendosi innanzitutto di promuovere e diffondere le tradizionali specialità culinarie locali, esaltate dai sapori intensi ed originali dei prodotti tipici della nostra terra, e valorizzarli con l’autorevole presenza del vino locale, figlio del prodotto principe dell’agricoltura adelfiese.
Il successo in termini di presenze e partecipazione del pubblico già ai primi appuntamenti, ha consigliato gli organizzatori a cogliere l’occasione per trasformare il “Bon Appétit” in un importante momento promo-turistico del nostro territorio con la guida della ProLoco. Dopo aver animato nel 2012 prima il centro storico del rione Montrone dinnanzi al Palazzo Marchesale di Montrone, e poi quello del rione Canneto sotto l’ombra della Torre Normanna, il “Bon Appétit” quest’anno ripartirà proprio da questa ultima location del nostro tessuto.
Dopo i momenti comici e di intrattenimento, innovativi e coinvolgenti, dello scorso anno, per l’estate 2013 il “Bon Appétit” ha scelto di vestire i panni di una Notte Bianca partendo da Via Santa Maria della Stella fino a Via Vittorio Veneto, passando per l’immancabile centro storico di Canneto, salotto della degustazione tipica del nostro territorio. L’obiettivo è quello di poter vivere in una lunga serata momenti di musica popolare, classica e disco, abbinati a quelli di animazione, attrazioni di strada, ludici-ricreativi, senza dimenticare gli spazi riservati ai commercianti e agli artigiani provenienti da tutta la Regione. Quest’anno sarà inoltre proposto il concerto musicale “Tutte storie” della cover band di Eros Ramazzotti, accreditato alla “Costa on Trulli 2013” dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bari e che in questi anni ha registrato un cospicuo seguito di fans. 
Appuntamento quindi ad Adelfia il 20 Luglio dalle ore 20 per il “Bon Appétit”, in un mondo di colori, spettacoli, musica e intrattenimento che partirà dal suo cuore pulsante - quel caratteristico centro storico – per regalare a tutti i visitatori un momento unico e divertente di socialità e riscoperta delle origini e tradizioni del nostro territorio.
Adelfia (Bari)
Centro Storico e Corso Principale
ore 19:00
ingresso libero
Info. 3494001746 
 

WEB
http://www.iloveadelfia.com