Passa ai contenuti principali

Volere Volare: il premio - lunedì 16 giugno 2014 a Fasano (BR)

Decima edizione del premio “Volere volare”, che si terrà in piazza Ciaia il lunedì 16 giugno nell’ambito dei festeggiamenti patronali. Un evento patrocinato dal Comune di Fasano, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi, sponsorizzato dalla “Block Stem” e da “Borgo Egnazia”, con il contributo della Camera di Commercio di Brindisi. Durante questo appuntamento, la Regione Puglia promuoverà un educational tour con i giornalisti dei settimanali Oggi, Gente, Diva e Donna, Novella 2000, Vero e Nuovo
Il format del premio è a cura dell’Agenzia “Dolce vita” di Patrizia Pellegrino, innamoratasi di Fasano durante la sua partecipazione dello scorso anno all’evento “GustoSia” e, per questo motivo, ha deciso di portare nella nostra città l’evento in questione. Per otto anni, “Volere volare” è stato ospitato nella cittadina di Todi, lo scorso anno invece a Roma. Media partner dell’evento saranno RadioNorba e TeleNorba. I premi, che saranno consegnati a partire dalle ore 21, saranno realizzati dall’azienda fasanese “Maioliche Pugliese”. La presentazione sarà affidata ovviamente a Patrizia Pellegrino, che si avvarrà della collaborazione del giornalista Attilio Romita, capo redattore del Tgr Puglia.
Ad aprire la serata sarà Stefano Masciarellie la sua band con il balletto di “Ballando con le stelle”. Sedici i premi che saranno consegnati: Samanta Togni Samuel Peron per “Ballando con le stelle” (trasmissione tv); Sergio Castellitto (regia e cinema); Margaret Mazzantini (letteratura);Riccardo Scamarcio (cinema); Barbara D’Urso (conduttrice); Gigi D’Alessio(musica); Edoardo De Giorgio per “Gattinoni” (moda); Salvo Filetti Renato Gervasi per “Compagnia della bellezza” (beauty); Giampaolo Morelli per “Braccialetti Rossi” (personaggio fiction);Sebastiano Somma (teatro); Giorgio Pasotti (personaggio film tv); Maria Lisi Melpignano quale miglior imprenditrice eVito Muolo miglior imprenditore (economia e turismo); Maria Cicorella Magistà, chef del ristorante “Pashà” di Conversano (enogastronomia); Marco Montroneamministratore di RadioNorba prima radio privata del sud Italia (giornalismo); Junior Fasano, squadra di pallamano vincitrice dello scudetto 2014 (sport); Carlo Degli Esposti per “Braccialetti Rossi” (fiction dell’anno).
Durante la serata ci saranno due momenti dedicati alla moda, con le sfilate di “Gattinoni” e “Pin up stars” e a fine serata saranno presenti tutti gli attori di “Braccialetti Rossi” con l’esecuzione della colonna sonora a cura di Niccolò Agliardi e la sua band. La chiusura dell’evento sarà affidata nuovamente a Stefano Masciarelli e alla sua band.