Passa ai contenuti principali

Adelfia in Jazz: 4 e 5 luglio 2014 - Adelfia (BA)

Ed eccoci alle porte della seconda edizione di "Adelfia in Jazz".
Teatro naturale della manifestazione, sarà anche quest'anno la suggestiva piazza Giosuè Galtieri, punto nevralgico della Canneto (uno dei due ex comuni che compone Adelfia) antica ed uno dei salotti urbani di lusso del Comune di Adelfia.
In rappresentanza del Jazz, questo stile musicale nato nei primi del '900 dalla sintesi di più culture musicali, ci saranno numero artisti d'eccezione.

Il 4 luglio, alle ore 21.00 aprirà questa II edizione il "Dandy Latin Trio" (Andrea Lollino al piano, Giorgio Finestrone alla batteria e Salvatore della Crociata a basso e contrabbasso), mentre alla 22.30 ci delizierà il gruppo dei "Fabularasa" (Luca Basso, voce, Vito Ottolino alla chitarra, Paolo Sebastiani al basso ed alla loop station e Giuseppe Berlen alla batteria ed alle percussioni).
Ma non finisce qui, le sacre ed antiche pietre, che hanno i secoli nella loro memoria, faranno da scenario e cassa di risonanza ad un'"Adelfia in Jazz" di due serate, sotto quella torre normanno angioina che domina l'agro adelfiese da più di otto secoli.
Il 5 luglio, alle ore 21.00 si esibirà il "Leo Torres Trio" (Leonardo Torre alle tastiere, Vittorio Bruno al contrabbasso e Felice di Turi alla batteria) assieme a Gaia Gentile (voce), Francesco Lomangino (sax) e Michele Ciavarella (percussioni).
Serate indimenticabili, dal sapore unico, frutto del lavoro indefesso e collaborativo di più realtà, quali il Comune di Adelfia e le associazioni Pro Loco Adelfia, La Compagnia del Borgio, Dioniso, Ars Adelfia, Il Melograno e Veloclub.
Le Cantine Imperatore, azienda sempre in prima linea per la promozione del nostro territorio, accompagnerà, con amabile vino di produzione locale, gli appassionati cultori del Jazz che assieperanno la piazza in queste due serate. Non mancate.