Passa ai contenuti principali

Donna Serpente Dea: immagini suoni arte poiesis - venerdì 25 luglio 2014, Martina Franca (TA)


Venerdì 25 luglio 2014, alle ore 19.30, alle Officine Dragare in via Machiavelli 2, nel centro storico di Martina Franca, avrà luogo l'incontro dal titolo “Il Serpente e il Divino Femminile”. 


Interviene Francesca Lisi sull'universalità del serpente e i suoi significati simbolici. L'immagine del serpente, che ha rappresentato l'integrità della Grande Dea Madre, dal Mediterraneo al lontano Oriente, sarà analizzata nei suoi significati simbolici, come archètipo dell'anima che chiama alla trasformazione e alla pienezza di una vita e di un sapere che coltiva un centro -l'interiorità- per poter confrontarsi pienamente col fuori -l'esterno a sé-, l'altro.
Nello spazio delle Officine saranno presenti installazioni artistiche ispirate all'immagine del serpente. 
A questo primo incontro, seguira' il workshop “Mettiamo le ali al serpente”, con pratiche di laboratorio, che, insieme agli interventi teorici, cercano di mostrare un pensiero nascente, capace di tenere insieme il Corpo, il Sentire e la Mente. 
Il workshop “Mettiamo le ali al serpente” si svolgera' dal 28 luglio al 1 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Gli incontri del workshop saranno: “Tai Chi” con Martine Balanza, “Hatha Yoga e Danza movimento” con Annelise Bosch, “Euritmia” con Claudia Samuel, “Voce” con Clarizio Di Ciaula, “Quale trasformazione? Perché? Accenni al pensiero della trasformazione” con Francesca Lisi. Il workshop e' a numero chiuso. Iscrizioni su prenotazione.
Martina Franca (Taranto)
Officine Dragare
ore 19:30
ingresso libero
Info. 3277173759 - 3494978561