Passa ai contenuti principali

Festival Jazz "Notti di Stelle": dal 21 al 25 luglio 2014 - Teatro Petruzzelli, BARI

Sarà il Teatro Petruzzelli ad ospitare anche quest’anno il Festival Jazz “Notti di Stelle” della Camerata Musicale Barese, che si terrà in quattro serate dal 21 al 25 luglio.
Apertura con una pianista e compositrice giapponese Hiromi Uehara, un’ artista straordinaria, erede di una strepitosa generazione di protagonisti del jazz come Toshico Akiyoshi, Makoto Ozone e Junko Onishi. Hiromi si presenterà con i suoi partners, Anthony Jakson e Simon Phillips che formano con lei “The Trio Project”.
Hiromi ha iniziato quando aveva 6 anni ed ha eseguito il suo primo recital a quell’età. 
A 17 anni ebbe l'occasione di suonare dal vivo con il pianista Chick Corea, uno dei padri del genere fusion. Egli, avendo sentito del talento della ragazza, decise di incontrarla a Tokyo e, dopo un provino, la invitò a partecipare al concerto che avrebbe tenuto nella città il giorno seguente.
La sua storia è segnata da tutta una serie di successi all’insegna di un’autentica originalità ed autonomia. Hiromi non si sente legata da alcuna formula, corrente o insegna ed afferma:”Io non voglio mettere un nome sulla mia musica. Le altre persone possono mettere un nome su quello che faccio. E’ solo l’unione di quello che ho ascoltato e quello che ho imparato. Ha alcuni elementi di musica classica, ha un po’ di rock, ha qualche jazz, ma io non voglio dargli un nome”.
Il concerto del “Trio Project” sarà una esclusiva regionale. 
Gli altri tre appuntamenti prevedono per il 22 luglio l’”Ambrose Akinmusire Quintet” in esclusiva Sud Italia, il 23 “Incognito Amplified Soul Tour” in esclusiva regionale ed il 25 luglio 
Minafric Orchestra guest Faraualla in una nuova produzione che coinvolgerà i maggiori musicisti pugliesi.
L’abbonamento ai 4 concerti ha un prezzo di 100 euro (ridotto 80) per le poltrone e 75 per le poltroncine (ridotto 60). Per i giovani fino a 25 anni 50 euro.
Riduzioni speciali sono riservate ai soci della 73ª Stagione.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it 
Bari (Bari)
Teatro Petruzzelli
orario da annunciare
ingresso a pagamento
Info. 080/5211908