Passa ai contenuti principali

"I Maltesi" tributo a Faber - domenica 3 agosto 2014, Conversano (BA)

I Maltesi Tributo a Faber vi aspettano DOMENICA 27 LUGLIO lungo la splendida scalinata di Villa Garibaldi del RAMPAVILLA, a Conversano, a due passi da piazza Castello, nel cuore della movida.

DOMENICA 27 LUGLIO 2014
Rampavilla - Conversano (BA)
ORE 21.30 - INGRESSO GRATUITO
info: 080.4951308

---


L'idea di proporre un tributo a Fabrizio De André nasce per caso, anzi quasi per gioco, sicuramente per la smisurata passione che lega indistintamente tutti i componenti della Band alla musica del grande cantautore genovese.
Indubbiamente, la straordinaria somiglianza della voce di Dario Di Stefano è il valore aggiunto per un ensemble che ripropone fedelmente gli arrangiamenti originali, nonché quelli (splendidi e molto ricercati) dell'ultimo tour di De André.

Il 21 luglio 2012 i Maltesi hanno suonato a Tempio Pausania (OT, Sardegna) come unico gruppo di chiusura per una delle più importanti rassegne nazionali dedicate a Faber, con un pubblico stimato, in piazza, in almeno 2000 persone.

Nel 2013 (il 18 e 19 luglio) i Maltesi hanno nuovamente chiuso la manifestazione, fatto unico nella sua storia, con 2 grandi concerti di cui uno nello stupendo teatro di Tempio Pausania ed uno in piazza.

L'11 gennaio 2014, a 15 anni dalla morte di De André, una serata evento presso il Teatro Esedra a Bari, con 350 persone presenti e relativo “sold out”.

Il nome "I Maltesi" deriva proprio dal luogo in cui questa avventura musicale è nata: quella Taverna Vecchia del Maltese, primo storico locale barese, che tanto ha dato alla storia del gruppo e in cui questi otto ragazzacci provano i brani, si incontrano, suonano.

La Band:

Dario Di Stefano Voce, armonica a bocca
Roberto Antonacci Chitarra classica, acustica, elettrica, cori
Giuseppe Bruni Batteria, loops
Francesco Corallo Chitarra classica, acustica, cori
Lorenzo "Freccia" D'Urso Tastiera, chitarre, bouzouki, cori
Angelo Verbena Basso, contrabbasso, armonica a bocca
Antonia Volpone Violino, cori
Marika Zingaro Voce, percussioni


Conversano (Bari)
RampaVilla
ore 21:30
ingresso libero
Info. 080 495.13.08