Passa ai contenuti principali

Il Cielo di Luglio: venerdì 25 luglio 2014 - Mottola (TA)

Il cielo di Luglio – 25 luglio 2014

Tutte le sere, quando si apre il sipario della notte, nel cielo nero si accendono le stelle e inizia lo spettacolo che da millenni mette in scena storie in cui si muovono eroi dotati di superpoteri, mostri e ibridi da fantascienza, fanciulle più divine che terrestri: tutti impegnati in un repertorio d’amori e d’avventure ai confini della realtà (M. Hack). Per esplorare e leggere il cielo il WWF Martina Franca organizza venerdì 25 luglio, a partire dalle ore 20:30, l’evento “Il Cielo di Luglio” presso l’oasi WWF di Monte Sant’Elia. L’astrofila Mimma Colella, con competenza e simpatia ci farà scoprire tutti i segreti legati ai miti e alle leggende delle costellazioni e degli altri corpi celesti. 
L'oasi WWF Monte Sant'Elia dal 2005 fa parte del Parco Naturale Regionale ‘Terra delle Gravine’. E’ facilmente raggiungibile dalla SP Martina Franca – Mottola, sorge in territorio di Massafra e rappresenta un autentico spaccato della Murgia di Sud Est a cavallo tra la valle d'Itria e il comprensorio delle gravine tarantine. Si sviluppa con il bosco Caracciolo e alcuni pascoli e seminativi, attorno alla masseria omonima, il cui complesso di trulli risale al Settecento. Dai 450 metri di quota dell'oasi è possibile godere di un panorama mozzafiato che spazia dalla piana tarantina ai massicci del Pollino e della Sila. 


Si consiglia di portare con sé una stuoia o un materassino per sedersi ad osservare le stelle. 

Durante la serata sarà possibile consumare frutta fresca di stagione

Per la serata è previsto un contributo di 8€ a persona, 5€ per i soci WWF. Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 7 anni.

E’ necessaria prenotazione al numero (+39) 320 6067922 oppure all’indirizzo martinafranca@wwf.it. 


Vi aspettiamo
Gli attivisti del WWF Martina Franca
Martina Franca (Taranto)
Oasi Wwf Monte Sant' ELia
ore 20:30
ingresso a pagamento
otto euro
Info. (+39) 320 6067922