Passa ai contenuti principali

Farm Festival - Foolish Art & Rising Music: 19 e 20 agosto 2014, Castellana Grotte (BA)

DANZA, CORTI, ARTI VISIVE, OSSERVAZIONE ASTRONOMICA 
Il FARM Festival non è solo musica
Il 19 e 20 agosto la Masseria Papaperta diviene un grande contenitore delle arti dove Associazioni, Collettivi, Compagnie e non solo s'incontrano per una grande festa estiva.


Alcune delle realtà più attive del territorio Sud-Est Barese animeranno il FARM Festival il 19 e 20 agosto nella bellissima Masseria Papaperta, fiore all'occhiello del territorio e immersa nel verde del Parco di Barsento.
Ci sarà Live art, Osservazione astronomica, Corti, Artigianato, St
reet food, Danza aerea e contemporanea, Pittura, Fotografia, Cartapesta, Dj Set e Video Istallazioni.
Uno dei trulli della Masseria diviene una mini sala cinematografica del NOCICORTINFESTIVAL, evento di riferimento del settore vantando collaborazioni con la Beijing Film Academy e Hollyshorts di Hollywood. Oltre al vincitore dell’edizione 2014 sarà proiettata una selezioni di corti dedicata al FARM.
La Compagnia ELEINA D di Vito Cassano e Claudia Cavalli, vincitrice del Campionato Internzazionale di Hong Kong nella categoria «Tessuto», porterà nella Masseria Paperta l'eleganza della danza aerea e contemporanea.
Sarà possibile osservare l'universo con due telescopi e la guida del Prof. Rizzi dell’Osservatorio Astronomico SIRIO.
Grande spazio alle arti visive (Vernissage il 19 agosto alle 19:30) tra pittura (Davide Curci e Valentina Tamburrano), fotografia (Alessandro Marzano, Giuseppe Bini, Marco Giannuzzi, Ambra Abbaticola), cartapesta (Deni Bianco), sculture in rame (Alessandro Ametrano), Eco-Design (Incredix Lab Design) e un trullo occupato dagli artisti di FATTI DI CHINA.
Il CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma porta al FARM i finalisti della rassegna FUORISCENA: OV TEMPLE / OPTICAL EDGE / TOOT / LOCUSTA.
Il BUCO BUM Festival invece interverrà con uno dei concerti di punta: i THEE ELEPHANT, “superband” composta dal songwriter Dola J. Chaplin, dal bassista Milo Scaglioni ex "Jennifer Gentle”, dal produttore artistico Sante Rutigliano e dal batterista Simone Prudenzano collaboratori del cantautore “Oh Petroleum”.
A chiudere le serate del FARM Festival ci pensa il Collettivo ANDERGAUND con istallazioni e una line-up di Dj di livello internazionale: MAX CYELLE (producer di musica elettronica), KREES (dj e prodcer di drum'n'bass), RAIS e POGO DB (talentuosi dj pugliesi in rescita).
A supportare invece l'organizzazione sono: I MAKE, G.LAN, LUZZ ART, BLEEP MODE, TIPICA TOUR.
Media Partner dell'iniziativa sono Radio Bari città Futura, Radio Luogocomune, Radio Juso Pirata e il Tacco di Bacco.
Il FARM., edizione estiva del PBP Corner 2014, è inserito nella RETE DEI FESTIVAL “SOCIAL SOUNDS” promossa con prezioso sostegno di PUGLIA SOUNDS. La Rete vuole rendere i propri modelli organizzativi più socialmente responsabili a favore di quattro grandi temi sociali: accessibilità, eco-sostenibilità ambientale, promozione culturale dei giovani, promozione della cultura del territorio, dell’integrazione e slow-food. Ecco infatti ospitate alcune associazioni come Legambiente Bari e Africizia ONLUS oltre che artigiani e piccoli nuovi creativi pugliesi coordinati da Le Falene. Grande attenzione anche per l'area Food & Beverage. Al FARM infatti si potranno gustare assaggi gourmet, prodotti locali e di alta qualità, con una selezione di piatti per vegetariani e vegani pensati ad hoc da D-Food Giardini 36.
Un grande festival nel quale scoprire talenti, fare nuove esperienze multi-sensoriali, ascoltare artisti internazionali ed emergenti italiani, osservare le stelle e ballare in un atmosfera dai molteplici colori e dalle forti emozioni.

FARM Festival
19-20 Agosto 2014
19 AGO 
EAST INDIA YOUTH 
C+C=MAXIGROSS 
THE PEOPLE SPEAK 
BOOST DA BEAT 
FUORISCENA Heroes: Ov Temple / Optical Edge (CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma )
DJ-SET: RAIS 'N' KREES | POGO DB

20 AGO 
WAA WEI & Lovely Baby - guest: ACOMEANDROMEDA 
THEE ELEPHANT (BUCO BUM )
IOHOSEMPREVOGLIA 
FUORISCENA Heroes: Toot / Locusta (CIRCOLO DEGLI ARTISTI di Roma )
DJ SET: MAX CYELLE | RAIS

Masseria Papaperta
località Barsento
S.S.172 Km 27,900 - 70013 Castellana Grotte [BA] – ITALY

OPEN 19:30
START 20:00

Castellana Grotte (Bari)
Masseria Papaperta
ore 19:30
ingresso a pagamento
6 euro
Info. 0804325680