Passa ai contenuti principali

Yeahjasi: Brindisi Pop Fest - 4 e 5 agosto 2014, San Vito dei Normanni (BR)

Lunedì 4 e martedì 5 agosto 2014 l'ExFadda di San Vito dei Normanni (BR) ospita la terza edizione di YEAHJASÍ! Brindisi Pop Fest.
-
Happening di riferimento per la scena musicale brindisina e pugliese, YEAHJASÍ! ripropone nuovamente la fortunata formula che vuole protagonisti sul palco band emergenti della provincia di Brindisi insieme ad artisti noti del panorama nazionale.


-
Quest’anno parteciperanno alla terza edizione del festival il leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, il cantautore Riccardo Sinigallia, Pierpaolo Capovilla de Il Teatro Degli Orrori ed Emidio “Mimì” Clementi dei Massimo Volume.
-
Non solo grandi musicisti, ma uomini disponibili allo scambio artistico con i giovani talenti del territorio brindisino, in una interazione progressiva che prende il via durante i workshop pomeridiani curati da Barbara Santi (“Rumore”) fino ad arrivare alla collaborazione in sala prove e sul palco la sera.
-
LUNEDÍ 4 AGOSTO
CRISTIANO GODANO + JA BAND
RICCARDO SINIGALLIA + YEAH BAND

MARTEDÍ 5 AGOSTO
PIERPAOLO CAPOVILLA + SI BAND
EMIDIO CLEMENTI + LE POETEMODI
-
Nato da un’idea dei musicisti Amerigo Verardi e Roberto D’Ambrosio (direttori artistici della manifestazione) YEAHJASÍ! Brindisi Pop Fest ha l’intento di risvegliare un senso di responsabilità collettiva per creare una rete tra artisti, operatori e fruitori di musica.
-
La prima edizione si è avvalsa della partecipazione di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi. L’anno scorso il festival è stato impreziosito dalla presenza di Piero Pelù, Gianni Maroccolo, Manuel Agnelli, Tommaso Cerasuolo e Gigi Giancursi dei Perturbazione.

YEAHJASÍ! Brindisi Pop Fest 2014 fa parte della Rete dei Festival Social Sound promossa dal PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.