Passa ai contenuti principali

FAIMARATHON: Il Settecento a Martina Franca (TA) - l'arte rococò e la cultura arcadico-pastorale, domenica 12 ottobre 2014

Appuntamento domenica 12 ottobre 2014 a Martina Franca per la III edizione della FAIMARATHON - "non correre e scopri l'Italia intorno a te" - ideata dal FAI in partnership con Il Gioco Del Lotto in oltre 120 città italiane a sostegno della campagna autunnale di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia", attiva dal 6 al 26 ottobre.

La FAIMARATHON è una passeggiata non sportiva, una maratona culturale a tappe, adatta a persone di tutte le età, nata con l'intento di far riscoprire a tutti gli Italiani, attraverso itinerari interessanti e curiosi, tanti tesori che si nascondono tra i luoghi della loro vita quotidiana.

La Delegazione FAI di Taranto ha organizzato la FAIMARATHON a Martina Franca. Nel suo splendido centro storico si percorrerà, in circa due ore, un itinerario di circa 1,8 km raggiungendo 8 tappe. Nei siti saranno presenti, come guide, gli studenti del liceo "Tito Livio" e dell' I.I.S.S. "Leonardo da Vinci".

La partenza è fissata in Piazza Plebiscito dalle ore 9:00 alle ore 10:30. Ai partecipanti sarà consegnato un kit del maratoneta culturale con zainetto, itinerario e pettorina.
Ci si potrà iscrivere direttamente in loco, oppure online ( www.faimarathon.it ) o mediante app per smartphone FAIMARATHON.

Per ulteriori info su costi e partecipazione contattare la segreteria di delegazione al numero 3392624323
Martina Franca (Taranto)
Centro Storico
9:00
ingresso a pagamento
da 4 a 10 euro
Info. 3392624323