Passa ai contenuti principali

Sandro Corsi Blues Band: venerdì 27 febbraio 2015 - Jalùke Music/Pub a Conversano (BA)

da "Associazione  SUONI  DAL  CASTELLO -  Conversano  Bari 



                 SANDRO  CORSI  BLUES BAND  
            
           Sandro Corsi  - Chitarra - Banjo-Harmonica e Voce 
                        
       Pino  Donvito  -  Basso  Elettrico
                
Miki  Genualdo  -  Batteria -

    c/o  Jaluke  Pub -  c.so Domenico Morea  26 
                            
                                  Conversano  BARI 

      Venerdì 27 Febbraio 2015 ore  21.30 
           
            Ingresso  Libero 

                infoline 338.4004709 - 3398603665

Jaluke presenta  "sandro corsi...the bluesman" venerdi  27  febraio 2015
„"SANDRO CORSI...THE BLUESMAN"
Country, ballad, blues e swing, un sound viscerale unico, come unica è la profonda e capace estensione vocale di questo grande artista.
Sandro Corsi, classe 1948, inizia sin da giovane lo studio della chitarra da autodidatta, spinto soprattutto dall'ascolto dei musicisti che nei primi anni '60 caratterizzavano il panorama musicale. Nel 1964 esordisce con il complesso FUNGO CINESE e inizia a calcare i palchi per i primi concerti. Dal 1966 al 1974 accompagna come chitarrista vari artisti tra cui Jimmy Fontana, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Nevil Cameron, Caterina Caselli.
Partecipa per vari anni come musicista nei tour di Miss Italia condotta da Mike Buongiorno in tutto il meridione. Incide tracce di chitarra per conto della R.C.A. Dal 1984 Sandro gira il mondo come chitarrista fermandosi qualche anno in Canada e in Spagna. Nel 1992 torna in Italia in veste di cantante e chitarrista blues e riparte con un'attività live che lo vede impegnato  Nel 2007 pubblica "Rolling my Life"  http://www.jazzitalia.net/recensioni/rollingmylife.asp) e le musiche diventano "colonne sonore" del film di "Focaccia Blues" regia di Nico Cirasola, protagonista Dante Marmone, con Lino Banfi e Renzo Arbore in campo per difendere la "pugliesità" dall'assalto dei Mc Donald's.
Presenterà anche alcuni brani tratti dal suo ultimo disco "Rosa dei Venti", in cui racconta 40 anni di vita con la musica e per la musica. Questo nuovo lavoro è un dialogo col mondo esterno, cattura, e allo stesso tempo diffonde, le storie portate dal vento: un intreccio di sonorità diverse guida la mente traccia dopo traccia in giro per il mondo, nei luoghi più svariati e lontani. Proprio per questa forte caratteristica, per questa variegata sonorità, Sandro Corsi collabora nel disco con numerosi musicisti di differente estrazione musicale, nell'intento di ottenere le voci necessarie a comunicare le varie sensazioni portate dal vento.