Passa ai contenuti principali

Conversano Music Festival - da venerdì 30 Giugno a domenica 2 luglio 2017 a Conversano

Il “Conversano Music Festival” nasce da un’idea dell’Associazione di Promozione Sociale “SensAzioni del Sud” di Conversano (BA).
Il primo obiettivo del festival è quello di dare la possibilità a tutti di abbracciare la musica a 360 gradi.
Il secondo obiettivo è quello di dare la possibilità ad artisti del territorio pugliese di esibirsi davanti ad un pubblico numeroso, al fianco di gruppi affermati del panorama musicale italiano e di diffondere la propria musica al di fuori delle cantinole, luoghi umidi, poco illuminati e interrati, adibiti solitamente alla conservazione del vino, che si trasformano in vere e proprie sale prove per i musicisti di domani.




Il “CMF” sarà una manifestazione talent-scout dove a valutare i concorrenti saranno una giuria di professionisti del settore. Un’occasione dove i veri protagonisti saranno esclusivamente gli artisti emergenti e la loro musica. Il Festival sarà riservato ai gruppi o artisti solisti emergenti che compongono e suonano proprie canzoni e non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali I testi dei brani potranno essere cantati in qualsiasi lingua o dialetto e saranno ammessi tutti i generi musicali. Dopo una prima selezione a cura della direzione artistica del “CMF”, i partecipanti avranno la possibilità di esibirsi live con 5 brani del proprio repertorio nei pub/cafè della Città di Conversano. Ogni serata ospiterà partecipanti e una giuria locale, composta da tecnici, sceglierà l'artista che passera’ alle fasi successive della manifestazione. Le fasi della manifestazione prevedono le selezioni locali nei pub/cafè della città, fino ad arrivare alle serate finali di Giugno, e luglio 2017. Il progetto sarà aperto a tutta la Puglia, alla ricerca dei 10 artisti che si contenderanno in finale, il premio del primo classificato. Alla fine dell’evento seguirà la pubblicazione del CD compilation,“CMF Compilation 2017” che comprenderà i 5 brani inediti dei primi 5 classificati.


L’organizzazione dell'evento è gestita dai giovani volontari dell' APS “SensAzioni del Sud” e la Direzione Artistica curata da Gabriele Corianò, Presidente della stessa associazione; l’ingresso all’evento sarà rigorosamente gratuito. Il Conversano Music Festival si svolgerà nella splendida cornice del Centro Storico di Conversano e la prima evidente traccia è nel nome stesso del festival, richiamo diretto alla Citta’ di Conversano, dopo la prima fase di selezione basata sull'ascolto dei brani spediti .
Le selezioni nei Pub/Cafè della città di Conversano (BA) verranno comunicate nel mese di Aprile 2017 e si terranno nei mesi di Maggio e Giugno 2017.

da venerdì 30 Giugno a domenica 2 luglio 2017
Conversano (Bari)
Centro Storico
ore 20:00
ingresso libero
Info. 3395094105