Passa ai contenuti principali

BucoBum Festival | 13 - 23 - 28 agosto 2017 a Noci


BUCOBUM FESTIVAL 2017 - IX edizione
13-23-28 agosto a Noci (BA)

È sulla strada della “scoperta” che torna quest’anno BucoBum, non smentendo ma rafforzando la mission dell’associazione: diffondere l’amore e l’impegno attivo per la cultura con proposte artistiche di qualità, contenuto e spessore, porre attenzione e credere nel nuovo, valorizzare il territorio inteso anche come comunità.

Per l’edizione 2017 la ricerca e le scelte sono dettate da uno spirito puro e per certi versi radicale. Scoprire, credere e diffondere sono le basi di una proposta artistica di qualità, contenuto e spessore. La fiducia verso un preciso modo di fare arte, la fiducia nei confronti di un pubblico attento ed esigente, ha creato negli anni la sensazione di proporre qualcosa di esclusivo e bello, qualcosa che diventa ricordo prezioso per l’artista, l’ascoltare e per il BucoBum stesso. Importante novità del 2017 è la collaborazione con ViaGluck. L’Associazione Culturale nocese sarà partner di tutto il BucoBum Festival 2017 ed ospiterà presso la propria sede estiva (Masseria Marzolla), il concerto di LUCA CAROCCI & EMANUELE COLANDREA del 28 agosto. Un concerto organizzato “a quattro mani” dalle due associazioni, che ricorderà l’atmosfera dei primi anni del BucoBum Festival e del Villino BucoBum



PROGRAMMA


23 agosto - NON GIOVANNI
Largo Porta Nuova (centro storico) - ingresso gratuito

Non Giovanni è Giovanni Santese, cantautore pugliese (Grottaglie) classe 1983. Folk, pop ed elettronica per una canzone d'autore insieme classica e contemporanea. Il suo disco d'esordio è “Ho deciso di restare in Italia”, uscito il 30 settembre 2014 per Irma Records/Puglia Sounds con la produzione artistica di Amerigo Verardi, nome di riferimento per la storia della musica indipendente italiana (Baustelle, Virginiana Miller) e anticipato dal singolo e dal videoclip “Io sarò famoso”. Il 31 ottobre 2014 è partito dal “Medimex” di Bari, “Ho deciso di restare in tour”, il suo spettacolo dal vivo, durato per tutto il 2015. Il 12 Maggio 2017 è uscito in anteprima su Rolling Stone "Dan Brown" il nuovo singolo di Non Giovanni che anticipa il secondo album in uscita a inizio settembre. E' stato tra i 5 finalisti per l'assegnazione della Targa Tenco come Migliore Opera Prima 2015. E' stato protagonista del concertone del Primo Maggio 2014 a Taranto, insieme a Fiorella Mannoia, Afterhours, Vinicio Capossela, Tre Allegri Ragazzi Morti e tanti altri, ha inoltre condiviso il palco con diverse band tra cui Management del Dolore Post-Operatorio, Zen Circus, Colapesce e Brunori Sas.



28 agosto - LUCA CAROCCI & EMANUELE COLANDREA + Djset di LIVIO GHILARDI
presso Ass. Via Gluck - Masseria Marzolla
Ingresso € 2 con tessera BucoBum o ViaGluck
(Sarà possibile sottoscrivere la tessera la sera dell'evento)

Luca Carocci nasce ad Artena, vicino Roma, e fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo. Approda a Miami, attraversa il Brasile, si catapulta in Grecia. Poi di nuovo al di la dell’Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie vissute e raccolte. Per l’etichetta “Fiorirari“ pubblica il primo disco, “Giovani Eroi” (2014) e suona live, come chitarrista, con Gnut, Margherita Vicario, Operaja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos (Canarie), Camil Buch (Argentina). Una forte amicizia e un legame artistico lo legano ad Emanuele Colandrea, già voce e penna degli Eva Mon Amour e da qualche anno cantautore solista. Questi due artisti rappresentano un’altra faccia di quella che è ormai definita “scena romana”. Due musicisti uniti, che si fondono, due amici che si guardano e si raccontano presentando un concerto ricco di sfumature con una forte identità cantautoriale.





Inizio concerti 21.30



Ass. Culturale BucoBum 


Via L. Morea, Noci (BA)

infomail : info@bucobum.it



Ass. Culturale Via Gluck

Masseria Marzolla, Noci (BA)

infomail : viagluck.associazione@gmail.com
https://www.facebook.com/viagluckassociazione/


Il Festival è organizzato con il sostegno del Comune di Noci e vede la collaborazione con l'associazione culturale ViaGluck. Inoltre ringraziamo chi sta sostenendo il BucoBum Festival 2017 : Dama D'Angiò, Miramonte PARTY, Blanco Agenzia Viaggi, Azienda Agricola Lama Chiara, Dimora Intini, Allianz Agenzia Noci, Nocinpasta, PAOLO Miccolis Elettrodomestici, Hermanas - Global Dress, Il Briale Ristorante - Abate Masseria