Passa ai contenuti principali

WALKING GENNA: da Genna a Polignano a Mare. Domenica 19 novembre


Nessun testo alternativo automatico disponibile.












WalkingGenna, da Genna, al mare, ai boschi, ai borghi è un progetto di valorizzazione turistica dell’area rurale del Sud est Barese promosso da Puglia 365.

🍁 7 weekend di slow walking che uniscono valorizzazione dei luoghi culturali, attività di intrattenimento, escursionismo ed enogastronomia alla scoperta di luoghi fuori dalle mete principali del turismo.

Domenica 19 novembre - Da Genna a Polignano a Mare. Si ripete un tradizionale appuntamento di valorizzazione turistica di Genna. Attraversando campagne, tratturi e contrade arriveremo da Genna a Cala Porto, nel centro di Polignano a Mare, per scoprire e vivere il “mare d’autunno". 
Durante il tragitto avremo l' opportunità di visitare diversi luoghi d' interesse storico e culturale come il Monastero dell' Immacolata, dove gusteremo un ottimo liquore prodotto dalle suore.

Localizzazione: Castellana Grotte - Polignano a Mare

Luoghi di interesse: Scuola Rurale di Genna, Chiesa Rurale di San Nicola di Genna, Specchia di Genna; Convento rurale dell’Immacolata; Scogliere di Polignano a Mare.

Attività previste: percorso di trekking; visite ai luoghi di interesse; degustazione di liquori; pranzo a cura della Salumeria Bianco di Putignano.

È previsto il rientro a Genna in pullman alle ore 16.00 circa.

Escursione Pet Friendly.

Lunghezza percorso: 19 km
Durata del percorso: 5 ore circa di cammino. Da Polignano previsto ritorno a Genna in Autobus
Livello: T (Turistica) / E (Escursionistica)
Difficoltà: media
Tipologia percorso: Asfalto
Attrezzatura: zaino; abbigliamento comodo: vestirsi a cippola; scarpe comode (da trekking o da ginnastica con suola preferibilmente non liscia); 1 lit di acqua (almeno); cibi energetici (barrette, frutta secca, etc.).


https://www.facebook.com/events/286954048463529/

Prenotazione: 3391444099 (Tel e whatsapp) oppure gennainfo@gmail.com