Passa ai contenuti principali

Meno e meglio


Siamo lieti di informarvi che sabato 28 aprile 2018 in Conversano (Ba), alle ore 18,00, presso la sala conferenze del Castello di Conversano al secondo piano, si terrà il convegno “MENO E MEGLIO” organizzato dal coordinamento di Terra di Bari di FARE VERDE.
Al convegno saranno presenti il vicepresidente nazionale di Fare Verde, Massimo De Maio, Nello De Padova, in rappresentanza del Movimento Decrescita Felice, Beppe Cazzolla, consigliere nazionale di Fare Verde e il giornalista Mauro Spadavecchia.

Modererà Sandro Marano, coordinatore provinciale di Fare Verde.

Questa nostra iniziativa, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Conversano e dell’Area Metropolitana di Bari, ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la problematica della qualità della vita affrontata da vari punti di vista: filosofico, economico, etico, religioso, ecc. Va infatti rilevato che meno spreco di risorse, meno consumo di suolo e di energia, meno consumi di beni superflui, meno inquinamento, meno rifiuti, si traducono in una migliore qualità della vita e in salvaguardia dell’ambiente. Alla base c’è dunque un atteggiamento interiore di rispetto verso gli animali, le piante, le future generazioni, la vita intera del Pianeta, insomma una sorta di “rivoluzione culturale verde”, senza della quale ogni cambiamento è fittizio o impossibile.

Nel corso dell’evento sarà presentato il 1° numero della nuova rivista OIKOS diretta da Paolo Scagliarini, dedicata alle tematiche ambientali.